In queste righe cercherò di presentarmi dal punto di vista personale e quello artistico.
Sono nato di settembre a Roma, sotto il segno della vergine, quando la maggior parte delle persone, lì fuori, avevano appena ripreso a lavorare dopo le vacanze estive, in Italia forse si viveva un po’ meglio, alla periferia di Roma non c’erano i discount, le strade non erano asfaltate ma ne sono certo, si viveva meglio. Per la gioia della mia mamma ed il mio papà ero finalmente arrivato a riempire le loro giornate “vuote”… eh eh… diciamo che da quel giorno in poi cominceranno a maledire ogni mio movimento, pensiero o parola…. ma come si dice “ogni scarrafone è bello a mamma sua!”.
Ho la fortuna di essere nato nella città eterna e ne sono fiero ma ho radici sparse in tutta Italia: Dalle montagne dell’Abruzzo a quelle della Campania… fino a scendere giù fino alla costa dei Gelsomini nella stupenda Calabria. Dopo un travagliato inizio decennio, passai la mia infanzia a conoscere nuove sensazioni… dalla radio, che da sempre caratterizza i momenti più piacevoli della mia vita, si sentivano le note di “Self Control”, “Non voglio mica la luna” e “Una storia importante” mentre dall’altra parte dell’oceano Laura Branigan cantava una versione particolare di “Gloria” e i Culture Club intonavano “Do you really want to hurt me”. La musica ha sempre caratterizzato la mia vita, sarà perché sono nato lo stesso giorno di Gloria Gaynor, Mario Tessuto e Alfa Anderson (cantante degli Chic)?
La periferia del mio quartiere cresceva, dalle strade scomparivano gli autobus verdastri soppiantati da quelli arancioni, molto più vivaci agli occhi di un bambino!
All’età di sei anni cominciai le scuole… la maestra pretendeva che sapessi scrivere il mio nome… ora capisco perché i bimbi odiano la scuola!!! Proprio quest’ultima non è mai stata il mio forte ma bene o male sono sempre riuscito a cavarmela, tant’è che sono pure riuscito a diplomarmi!!!
Amo Roma, la mia città… provo una sensazione unica quando passeggiando per i Fori Imperiali mi vedo passare davanti la storia di migliaia di anni…
Oltre ad amare Roma amo la Roma… quella che ci fa sentire amici anche se non ci conosciamo… quella che batte forte forte infondo al cuore… che ti toglie il respiro… che ti parla d’amore… Grazie Roma!!!

La radio

La radio è stata una passione che mi ha coinvolto per ben 24 anni. Ho iniziato nella radio del mio quartiere all’età di 16 anni per terminare, per scelta, a 40 mentre trasmettevo contemporanteamente su 5 emittenti in giro per l’Italia…

La fotografia

Da sempre ha accompagnato i momenti della mia vita, sin da piccolo riguardavo incuriosito le vecchie foto di famiglia, le diapositive ed in controluce scrutavo i negativi. In una fase importante della mia vita, poi, ho scoperto che poteva diventare terapeutico riscoprire la fotografia come arte, così mi sono affidato agli insegnamenti di Danilo Mecozzi per affinare quello che per me era un passatempo ed una vera medicina.

Ho scoperto che una fotografia può parlare, emozionare e che può farti sentire i rumori dell’ambiente e la musica… la fotografia è qualcosa che ti nasce da dentro e la foto camera è solo lo strumento per realizzarla.

Dal 2018 ho scattato oltre 30.000 fotografie di vario genere: Street, Nature, Portrait e molto altro ma per questo vi invito a seguire le mie pagine social.

La musica

Stay tuned