Il mio lavoro mi piace ma adesso, dopo 16 anni di alzatacce e rientri tardi, appuntamenti persi e rinunce varie, inizia a pesarmi.
Sarà che inizio a sentire il peso del tempo che passa inesorabile e che divento molto più esigente con me stesso.
Fatto sta’ che non posso più permettermi di lasciar andare il tempo e di rinunciare alle cose che sento di voler fare.
Non voglio più pormi limiti, cercando di vivere da oggi in poi senza le mie dipendenze tecnologiche, non che voglia abbandonarle sia chiaro, ma non voglio che prendano il sopravvento come magari hanno fatto fin’ora.
Dovrò imparare a gestire meglio il mio tempo e a dir di NO quando c’è da dire di NO.
Forse alla mia età è tempo di mettere la testa apposto, perché la vita è una e non voglio sprecare più nemmeno un secondo di essa.
Domattina spero di svegliarmi come un uomo nuovo, senza tutte le paure che mi hanno portato a non fare scelte, ad osservare immobile il mio tempo che passa come se fossi solo lo spettatore della mia vita. Spero di svegliarmi ogni giorno, da domani, con le palle girate per far valere le mie ragioni. Spero di incazzarmi un po’ di più per farle valere.
Da domani spero di essere una persona migliore, perché non voglio più piangere, perché non voglio più cadere nelle voragini che io stesso ho creato. Perché Lara dovrà avere un papà che ha realizzato (o ha lottato per realizzare) ogni suo sogno e perché spero e mi auguro che lei ne abbia tantissimi nella sua vita.

Tutto questo per te amore di papà. <3

Auguri amore mio.